banner

Blog

Nov 29, 2023

Trovare il tuo aereo ideale che sia in alluminio

Destinazioni di volo

A volte dedicare più attività alla giornata significa tornare a casa dopo il tramonto. [Credito: Jonathan Welsh]

Durante il fine settimana io e mia moglie abbiamo sperimentato il potere magico di un aereo leggero a pistoni di aggiungere ore alla giornata. Almeno così mi sentivo.

Domenica mattina la squadra di canottaggio di nostro figlio in età universitaria stava gareggiando vicino a casa nel New Jersey, dove era facile per noi guardare e passare qualche minuto a recuperare il ritardo prima che dovesse salire sull'autobus e tornare al campus nel New Hampshire. Il viaggio in macchina dura cinque ore, di più in autobus. Ma c'era una ruga allettante.

Dopo la fine della gara, l'allenatore di nostro figlio ha detto che gli atleti locali avrebbero potuto trascorrere il resto della giornata con le loro famiglie purché avessero modo di tornare a scuola, poiché l'autobus non poteva aspettare. In effetti, avevamo un modo, chiamato aviazione generale.

Uno dei motivi per cui abbiamo acquistato "Annie", il nostro Commander 114B, è stato quello di accorciare metaforicamente le distanze tra noi e i familiari e gli amici che amiamo visitare, molti dei quali si trovano a centinaia di miglia e ad un giorno di macchina. Volevamo trascorrere più tempo insieme nelle destinazioni e meno in transito. E volevamo che il transito fosse più divertente e soddisfacente. Annie certamente se ne è occupata. Ogni viaggio è un'avventura, mai una faticaccia.

Ma avere il nostro figlio maggiore al college per la prima volta e sentire la sua mancanza ha aumentato moltissimo il senso di urgenza riguardo alla proprietà dell'aereo. Ho convinto mia moglie che avere la possibilità di volare avrebbe comportato visite più facili e regolari. Ogni fine settimana potrebbe diventare il nostro speciale fine settimana dei genitori, le dissi. E un volo di circa un’ora e 15 minuti non divora la giornata e ti lascia esausto come fa un viaggio di cinque ore. In questo modo l’aereo è una macchina del tempo, che produce minuti e ore che altrimenti non avremmo.

Questo è quello che è successo domenica. Dopo le gare abbiamo accompagnato nostro figlio a casa, siamo usciti a pranzo, abbiamo fatto visita agli amici in città e, verso le 17, siamo arrivati ​​all'aeroporto. Siamo decollati circa 30 minuti dopo e, con vento contrario, siamo atterrati a Lebanon, New Hampshire (KLEB) intorno alle 7. Se invece avessimo guidato, non avremmo ancora raggiunto Hartford, Connecticut e avremmo trascorso altre tre ore circa la strada.

E che ne dici di tornare a casa? Quasi sicuramente avremmo dovuto passare la notte nel New Hampshire, il che sarebbe stato un inizio dirompente per la settimana lavorativa. Ma come proprietari di aerei, mia moglie ed io abbiamo semplicemente riportato il nostro ragazzo al campus nell'auto dell'equipaggio dell'aeroporto, ci siamo salutati e siamo tornati in volo alle 8:30 circa (lunghi addii). Il Comandante ci ha risparmiato così tante ore di viaggio che abbiamo potuto trascorrere del tempo di qualità con la famiglia e gli amici, cosa che altrimenti non sarebbe stata impossibile.

La conclusione è che l'aereo ci ha dato la possibilità di trascorrere l'intera giornata con nostro figlio invece di solo un'ora o due a guardarlo correre. A questo punto della vita, tali opportunità sono sempre più rare e preziose.

LEGGI DI PIÙ: Trovare il tuo aereo ideale senza rimorsi per l'acquirente o il venditore LEGGI DI PIÙ: Il tuo aereo ideale potrebbe essere quello facile da pilotare